Nuovi occhi per volare | Francesca Folda | TEDxTrento

Title:
Nuovi occhi per volare | Francesca Folda | TEDxTrento
Description:

E se volare significasse soprattutto cambiare prospettiva? Se fosse un modo per accorgersi che ci sono confini, fisici e mentali, che sono solo costruzioni artificiali? Ecco facili lezioni di volo per sfidare abitudini, vertigini, pregiudizi, e per riscoprire il valore della complessità.

Per dieci anni giornalista investigativa, ha mantenuto curiosità e passione esplorando diversi media e nuovi linguaggi, ha assunto via, via ruoli manageriali nel mondo editoriale, fino alla direzione di Focus. All’apice della carriera, si è dimessa per viaggiare e riconnettersi con i propri valori. Ha fatto il giro del mondo, ha preso un diploma in Social Innovation con l’Università per la Pace delle Nazioni Unite e ha lavorato con l'Amani Institute a Nairobi, in Kenya, una organizzazione non profit globale che si occupa di sviluppare talenti per il terzo settore. In Italia è tornata convinta che connettere persone e idee, allineando messaggi e valori, sia uno strumento per cambiare le cose.

This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at http://ted.com/tedx

more » « less
Video Language:
Italian
Team:
closed TED
Project:
TEDxTalks
Duration:
17:03
http://www.youtube.com/watch?v=00XBYyVHNL4
Format: Youtube
Primary
Original
Synced
Added   by Erica Colleoni
Format: Youtube
Primary
Original
Synced
This video is part of the closed TED team.

Subtitles download

Incomplete subtitles (1)

Completed subtitles (2)