Le storie e la vita | Federico Sirianni | TEDxTorino

Title:
Le storie e la vita | Federico Sirianni | TEDxTorino
Description:

Storia, narrazione, racconto, canzone.
Come saper raccogliere una storia che fluttua nell'aria, che beve in un bar, che discute nello scompartimento di un treno, che ti piomba addosso come un meteorite e magari non te ne accorgi, per poi entrarci dentro, viverla, farla propria, porgerla agli altri.
La storia è vita, è quotidiano, la storia si sveglia prima di te e può cambiare le coordinate della tua geografia e del tuo cammino.
Torino è il mio set, le mie storie diventano canzoni, le canzoni la vita.

Federico Sirianni è uno tra i cantautori italiani più premiati e apprezzati. Ospite al Premio Tenco come miglior esordiente nel 1993, vince in seguito il Premio della Critica al festival Musicultura, il Premio Bindi e il Premio Lunezia Doc. Ha quattro dischi all’attivo (l’ultimo dei quali, “Il Santo” appena uscito) e un libro, “L’uomo equilibrista”, edito da Miraggi. Scrive canzoni e musiche per il Teatro della Tosse di Genova ed è tutor di songwriting presso la Scuola Holden di Torino.

This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at http://ted.com/tedx

more » « less
Video Language:
Italian
Team:
closed TED
Project:
TEDxTalks
Duration:
16:22
http://www.youtube.com/watch?v=3r58mbgc0O4
Format: Youtube
Primary
Original
Synced
Added   by Ivana Korom
Format: Youtube
Primary
Original
Synced
This video is part of the closed TED team.

Subtitles download

Completed subtitles (1)