Giovani Illuminati | Eugenio in Via Di Gioia | TEDxTorino

Title:
Giovani Illuminati | Eugenio in Via Di Gioia | TEDxTorino
Description:

In questa performance il gruppo torinese Eugenio in Via Di Gioia esegue due brani: "Prima di tutto ho inventato Me stesso" e "Sette camicie".

Il loro disco d’esordio “Lorenzo Federici” (Libellula) esce a dicembre 2014. Già vincitori del premio della critica all’ultimo Premio Buscaglione, i giovanissimi torinesi Eugenio In Via Di Gioia stanno facendo parlare moltissimo di sé. Il loro primo videoclip “Argh!” viene presentato in anteprima sul sito de La Stampa, accompagnato da uno showcase nella redazione del quotidiano; successivamente Rockerilla gli riserva un’intervista di due pagine e Il Manifesto gli dedica un approfondimento. Si esibiscono allo showcase live Radio 1 Music Club nel marzo 2015; poi partecipano alla compilation "Sotto il Cielo di Fred" in compagnia di Brunori Sas, Dente, Perturbazione e molti altri; e a giugno 2015 sono invitati come ospiti al Premio Leo Ferrè. A luglio 2015 tre loro canzoni si collocano al primo, secondo e terzo posto come brani più ascoltati a Torino su Spotify ed esce il loro nuovo video “Non Ancora”, selezionato da MTV New Generation e presentato in anteprima su Vevo.

Questo intervento è stato presentato a un evento TEDx che utilizza il format della conferenza TED, ma è stato organizzato in maniera indipendente da una comunità locale. Per maggiori informazioni, visita il sito http://ted.com/tedx

more » « less
Video Language:
Italian
Team:
closed TED
Project:
TEDxTalks
Duration:
08:27
http://www.youtube.com/watch?v=20XHhT1nYW8
Format: Youtube
Primary
Original
Synced
Added   by Ivana Korom
Format: Youtube
Primary
Original
Synced
This video is part of the closed TED team.

Subtitles download

Completed subtitles (2)