I voli che cambiano il mondo | Emanuele Mascherpa | TEDxTrento

Title:
I voli che cambiano il mondo | Emanuele Mascherpa | TEDxTrento
Description:

Viviamo in un mondo di grandi idee e di grandi cambiamenti, ma sono le idee di tutti noi, anche quelle piccole, che fanno la differenza.
Bisogna però farle volare perché siano efficaci e abbiano un impatto. Ecco una tremenda maledizione che tarpa le ali e cinque modi per combatterla, far spiccare il volo alle vostre idee e cambiare il mondo.

Emanuele Mascherpa, 42 anni, crede fortemente nella capacità di sviluppo delle persone e nella loro abilità di cambiare il mondo con le idee. Da sempre appassionato di comunicazione e presentazioni, dopo 16 anni passati nei dipartimenti di Risorse Umane di varie multinazionali decide di dedicarsi a questa passione aiutando le persone a essere più efficaci quando si tratta di contaminare gli altri con le proprie idee. Subito dopo il suo intervento a TED, lascerà infatti il suo ruolo di Direttore Risorse Umane per lanciarsi in questa nuova avventura.

This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at http://ted.com/tedx

more » « less
Video Language:
Italian
Team:
closed TED
Project:
TEDxTalks
Duration:
12:23
http://www.youtube.com/watch?v=z-sTTtmKyds
Format: Youtube
Primary
Original
Synced
Added   by Fatbardha Hoxha
Format: Youtube
Primary
Original
Synced
This video is part of the closed TED team.

Subtitles download

Completed subtitles (2)